Il Gulf of Naples Indipendent Film Festival giunge alla sua 10 a edizione


Il Gulf of Naples Indipendent Film Festival, la vetrina napoletana del cinema indipendente, quest’anno taglia il traguardo della decima edizione. Traguardo importante che ha visto in questi anni, 41 nazioni partecipanti, 1642 film iscritti e 110 premi assegnati.

Questa edizione avrà 3 giorni di proiezioni 11-12-13 giugno nella storica sala del Cine-Teatro Materdei dove oltre ai film i visitatori potranno ammirare le antiche macchine da proiezione 35mm a carbone e tanti oggetti caratteristici delle vecchie sale cinematografiche, una grande emozione per gli amanti del cinema che potranno così fare un tuffo nel passato.

Oltre 100 sono i film giunti quest’anno oltre dall'Italia anche da Argentina, Canada, Cile, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Marocco, Olanda, Russia, Siria, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Australia e Bangladesh.

I film divisi nelle categorie: Lungometraggi, Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature non prodotte, sono stati selezionati da una giuria internazionale qualificata formata da esperti del settore, e quest'anno con un partner importante come lo storico Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella e grazie alla disponibilità del suo Direttore, il M° Gaetano Panariello è stata formata una giuria tecnica dai Maestri e allievi del conservatorio che hanno assegnato un premio alla migliore colonna sonora per la sezione dei lungometraggi.

La serata finale con le premiazioni, quest'anno, si terrà il giorno Venerdì 14 Giugno alle ore 18,45 presso il Teatro Sannazaro in Via Chiaia a Napoli e, come di consueto, sarà accompagnata da momenti di spettacolo, e dalla mostra di manifesti storici del cinema quest'anno sul tema “La commedia Americana anni 50-70 tra Sophisticated Comedy e Romantic Comedy“ appartenenti alla collezione privata di Sara e Alberto Bruno.

Oltre ai premi per le varie categorie, anche quest'anno ci sarà un premio speciale per la migliore sceneggiatura in ricordo di Elvio Porta, scrittore, sceneggiatore e regista napoletano prematuramente scomparso nel 2016.












Sei pronto a migliorare le tue abilità di sceneggiatura insieme a ChatGpt? 🎬✨

Dai un'occhiata al nostro nuovo eBook: "Usare ChatGPT per la Sceneggiatura: Una Guida Passo-Passo per i futuri sceneggiatori".
Questa guida in inglese è piena di suggerimenti per aiutarti a creare sceneggiature incredibili con facilità e dare una prima occhiata al tuo progetto!

🚀 *Cosa Imparerai:*
- Sviluppare e perfezionare le tue idee per la storia
- Creare personaggi avvincenti
- Scrivere dialoghi coinvolgenti e naturali
- Migliorare le descrizioni delle scene
- Rifinire e formattare la tua sceneggiatura alla perfezione

Pronto a trasformare il tuo processo di scrittura? 📖🎥

Disponibile su:

Google Play: https://play.google.com/store/books/details?id=3dALEQAAQBAJ

Amazon: https://amzn.eu/d/cRxB2kH


Buona scrittura! ✍✨


©2024 The Hidden Review

Popular posts from this blog

Prime Video | "Prisma" | Oggi arriva la seconda stagione

The Hidden Review: Pandoro, mutuo e Maradona - Recensione Teatro

The Hidden Review: Bang Bank - L'occasione fa l'uomo morto de "I Ditelo voi" - Recensione Cinema